SOMMARIO

Moduli e Files

CORSI ORIGINAL ROLLER SCHOOL

Corso Pilates - Ginnastica posturale dolce per tutti!!!

ORS 2010

Un momento, fermi tutti, che cosa c'entra un corso di pilates con il pattinaggio? Ma siamo ancora nel sito della Original Roller School? Per tutti coloro che si stanno facendo queste domande ci sentiamo in dovere di fornire alcune precisazioni: la scuola di pattinaggio Original Roller School ha tra le sue istruttrici anche una maestra della Federazione Italiana Fitness in Pilates. Ecco quindi nascere l'idea di organizzare un corso per sfruttare al meglio le capacità del nostro corpo e per restare in ottima forma.

In cosa consiste Pilates? Il metodo Pilates segue un programma di esercizi studiati per concentrarsi sui muscoli posturali, vale a dire i muscoli si occupano di tenere il corpo bilanciato e che sono fondamentali per fornire supporto alla colonna vertebrale. Lo scopo del metodo è di condurre la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del controllo, della precisione, della fluidità ed equilibrio dei movimenti.

Quali sono i benefici degli esercizi Pilates? Gli esercizi fatti correttamente portano ad una muscolatura forte ed elastica, migliore equilibrio e coordinazione, riduzione di stress e di dolori muscolari e/o articolari, maggiore consapevolezza mente/corpo, postura migliore, autostima di se stessi e del proprio corpo.

Pilates lo possono praticare tutti? Pilates può essere praticato da tutti coloro che vogliono tenersi in forma uomini e donne, giovani e meno giovani, sportivi e sedentari. Per i nostri pattinatori questo metodo risulta molto utile per migliorare il coordinamento, il controllo dei movimenti e la capacità di armonizzare lo sforzo

Dove e quando ...

Il corso viene tenuto dalla maestra F.I.F. in Pilates Matwork Nicole Perin presso la saletta III° età nel centro parrocchiale Buon Pastore, in via Tiziano Minio 19, in Zona Arcella a Padova nel pomeriggio di lunedi, dalle ore 17:30 alle 18:30.

Quota associativa ...

Per frequentare questo corso si deve obbligatoriamente essere iscritti alla UISP (per vedere le informazioni di base clicca qui), presentare un certificato medico sportivo (anche non agonistico) e versare la quota associativa mensile di 25€.

News e informazioni varie ...

Il corso del lunedi e' appena iniziato ... accorrete numerosi!

Pubblicato il 14/12/2013 - M.B.